La Mct di Bettona fa numeri e premia il personale

Andrea Marcantonini: «Superati per la prima volta i 20 milioni di euro di fatturato. Prezioso il lavoro dei dipendenti»

Condividi questo articolo su

Per la Mct Italy di Bettona (Perugia), azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di betonaggio per sistemi di produzione e distribuzione del calcestruzzo, il 2022 si è concluso positivamente. Grande soddisfazione da parte della proprietà che ha così potuto premiare i suoi dipendenti. In particolare, sono stati assegnati degli attestati a quei lavoratori che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno: Andrea Rosignoli, Marco Raiola e Stefano Rocchi, per il maggior numero di giorni di trasferta. E sull’attestato la dicitura: ‘…per aver qualificato nel mondo la nostra società’. Inoltre, Danilo Patacchiola e Simone Mazzoli si sono distinti per impegno e professionalità. E a Fabio Porzi che è andato in pensione ad agosto 2020, per i 40 anni di lavoro continuativi in azienda. Infine, Mct ha scelto di ringraziare tutto il personale, in occasione delle recenti festività natalizie, con un premio di 300 euro.

Babbo Natale

«La nostra azienda – spiega il manager Andrea Marcantonini – crede nel lavoro di squadra, nel valore motivazionale e nel giusto riconoscimento a chi lavora. Considero l’azienda una grande famiglia». E proprio per questo, in occasione delle recenti festività natalizie è stata organizzata una festa con il personale e i loro familiari, che ha coinvolto anche i bambini: «Dedichiamo molta attenzione ai futuri amministratori del nostro mondo e, in questo frangente, avevamo promosso un incontro speciale con Babbo Natale che ha portato dei regali personalizzati per ciascuno di loro. Credo che non ci sia gioia più bella di un sorriso di un bambino. E poi ci siamo riappropriati di quella socialità che la pandemia ci aveva sottratto e che è fondamentale per mantenere un gruppo ben coeso».

«Buon periodo per l’azienda»

Mct era anche ben consapevole delle difficoltà del momento per molte famiglie: «Volevamo dare un segnale che anche nei momenti peggiori noi ci siamo. Per Mct Italy il bilancio è buono, abbiamo gestito le piccole e grandi crisi che si sono succedute in questi due anni e ci sembrava giusto condividere questo risultato con chi ha contribuito a raggiungerlo. Nonostante le difficoltà in termini di costi di materie prime e approvvigionamento, il 2022 è stato un anno positivo per la nostra azienda: il fatturato continua ad aumentare e, per la prima volta, abbiamo largamente superato i 20 milioni di euro. I margini restano buoni, anche se i costi non previsti ci costringono a rivedere le stime; i nostri dipendenti hanno lavorato tanto e bene per consentirci questi traguardi. Renderli partecipi anche del successo economico, oltre che del prestigio delle nostre importanti collaborazioni, è sembrata la cosa più naturale. D’altra parte, in ogni grande famiglia, e quella di Mct non fa eccezione, la gioia condivisa si moltiplica».


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli