‘La mia famiglia a soqquadro’ girato a Terni arriva su Rai Uno

In anteprima assoluta tv andrà in onda martedì sera. Già approdato nelle sale cinematografiche, è valso a Max Nardari – regista e produttore del film – il ‘Leone di Vetro’ alla 75° Mostra del Cinema di Venezia

Condividi questo articolo su

Terni conquista la prima serata di Rai Uno. Martedì sera, infatti, in anteprima assoluta tv, andrà in onda il film ‘La mia famiglia a soqquadro’, girato a Terni nel 2015. Il film, già approdato nelle sale cinematografiche, è valso a Max Nardari – in questo caso nelle vesti di regista e produttore del film – il ‘Leone di Vetro’ alla 75° Mostra del Cinema di Venezia e tantissimi altri premi internazionali.

La trama

Martino è un bambino di 11 anni che, arrivato nel nuovo mondo della scuola media, si trova di fronte ad una realtà inaspettata: i suoi genitori non sono separati! È l’unico della classe ad avere ancora i genitori insieme… Pian piano inizia ad invidiare ai compagni i sontuosi viaggi, le vacanze e i regali ricevuti dai genitori e dai loro rispettivi nuovi partner che fanno a gara per accaparrarsi l’affetto dei figli. Da qui scatta in lui l’idea diabolica: far separare i suoi genitori per diventare un bambino come tutti gli altri e godere anche lui degli stessi fantastici benefici dei compagni di scuola. La situazione però gli sfuggirà di mano e tutto sembrerà andare per il peggio per sé e per la famiglia, ma alla fine non tutto sarà perduto.

Il cast

Nel cast di ‘La mia famiglia a soqquadro’ compaiono Eleonora Giorgi, Bianca Nappi, Marco Cocci, Ninni Bruschetta, Gabriele Caprio, Elisabetta Pellini, Elisa di Eusanio e Roberto Carrubba. Il film è una commedia family dalla trama molto originale che tocca tematiche attuali. Si passa infatti dalla dipendenza dai social, all’omologazione, passando per il bullismo e la disgregazione familiare. Tutto è comunque sempre raccontato con delicatezza e con un sorriso.

Terni e il cinema: «Primo ciak martedì»

Terni, il cinema riconquista la scena

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli