Lo chef Umberto Trotti, la moglie Fjorda e lo staff dell’Osteria del Trap protagonisti a Sanremo, in occasione della 75° edizione del Festival della canzone italiana, con una cena di gala a cui hanno preso parte circa 200 persone fra cui numerosi vip, come Raffaella Fico, Massimo Boldi, Clara e altri ancora.
«Un’esperienza davvero soddisfacente – la definisce Umberto Trotti – resa possibile anche grazie alla collaborazione con Assaggeria Km 431 dell’Abruzzo. Il mio collega si è occupato della carne, abbiamo preparato finger food di carne e pesce, mentre io ho curato antipasto e primo. Fiorda, invece, ha realizzato tutti i dolci».
Successo pieno, in particolare per la torta creata da Fjorda: «Misurava 1,80 x 1,30 metri e quando l’abbiamo portata fuori – dice chef Umberto – tutti si sono fermati a guardarla. Era composta da panna, crema chantilly, pan di Spagna, fragole e scaglie di cioccolato, con fiori veri al centro. Fjorda è stata bravissima: la cena è stata apprezzata, ma il vero trionfo è stata la torta. Massimo Boldi, colpito dal dolce, ha detto che deve assolutamente venire a trovarci al ristorante».