L’albero delle mascherine emblema dell’ex ‘cuore verde’

Gli avvistamenti di rifiuti abbandonati sono sempre più frequenti anche grazie ai social e all’attenzione dei cittadini. C’è un problema ecologico nella nostra regione

Condividi questo articolo su

Senza dubbio i social facilitano le segnalazioni – e questo è un bene – anche se a volte segnalare sui social scarica dalle responsabilità di dover segnalare anche alle autorità competenti – e questo è un male – i comportamenti contro il bene pubblico. Di certo è che negli ultimi tempi, in particolare nel perugino, si verifica un numero elevato di scarichi abusivi anche di una certa gravità.

Rifiuti sparsi nel perugino

Come è possibile vedere dalla fotogallery che pubblichiamo in basso, arrivano segnalazioni di scarichi da San Giustino, Spello, Città di Castello, Foligno, Assisi e Perugia. In particolare, fa impressione l’albero delle mascherine, fotografato da una ragazza del Movimento dello Sconforto nel tifernate. I rifiuti non lasciano in pace nemmeno zone di particolare pregio naturalistico e religioso come l’assisiate: sacchi di rifiuti speciali sono stati rinvenuti da un nostro lettore a ridosso dell’Eremo delle Carceri, località meta di turismo religioso. 

La fotogallery

(segnalazioni via social)

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli