Giovedì 26 novembre, presso il salone delle conferenze dell’Ipercoop di Terni, è stata presentata l’associazione ‘Parliamo di San Gemini’. «L’associazione – spiega una nota – è stata costituita ufficialmente l’8 ottobre 2024 con la registrazione dell’atto costitutivo presso la locale Agenzia delle Entrate. Il comitato esecutivo è costituito da Salvatore Grillo (presidente), Luca Mario Buzzelli (vice presidente), Giorgio Masci (tesoriere), Letizia Pantalloni (segretario)».
L’associazione – prosegue la nota – «è indipendente, apartitica ed autonoma. Non ha scopo di lucro e svolge attività di dibattito, diffusione e promozione, per il bene comune, del territorio di San Gemini, al fine di elevare i livelli di cittadinanza attiva, di coesione e protezione sociale, favorendo la partecipazione, l’inclusione e il pieno sviluppo della persona».
In sintesi ‘Parliamo di San Gemini’ si propone di «stimolare le riflessioni e il dibattito dei cittadini di San Gemini sulle più varie esigenze della comunità, porsi come punto d’ascolto delle esigenze dei cittadini e rappresentare in tutte le sedi di competenza le eventuali criticità del territorio ed essere anche la coscienza critica di chi ha l’onore e l’onere di amministrare la città».