Un tavolo regionale per la promozione della ‘Carta per le pari opportunità’ sui luoghi di lavoro. A chiederlo è il comitato dei promotori della Carta.
L’annuncio A dirlo è stata la ‘Consigliera di parita’, Elena Tiracorrendo, nel corso della riunione, che si è svolta in Regione, del comitato di cui è coordinatrice ed al quale hanno partecipato Nicoletta Boldrini, consigliera di parità provinciale supplente di Perugia; Ivana Bouchè, consigliera di parità provinciale supplente di Terni; Tiziana Tombesi, presidente dell’Associazione donne imprenditrici e dirigenti d’azienda e Nela Turkovic Giulietti, presidente provinciale dell’associazione ‘Donne imprenditrici” e segretaria della Aidda.
Gli obiettivi «Sottoscrivere la Carta per le aziende – dice Tiracorrendo – significa infatti impegnarsi per promuovere una gestione delle risorse umane inclusiva, rispettosa delle differenze e scevra da ogni forma di discriminazione, in primis quella di genere. Studi di settore in nazioni europee come la Germania e la Francia, che da più tempo attuano queste politiche, hanno messo in evidenza la correlazione positiva tra incremento della produttività e benessere organizzativo di lavoratrici e lavoratori».