33 °c
Terni
26 ° Dom
24 ° Lun
sabato, 5 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Le opere di ‘MaMo’ sbarcano a Venezia

Le opere di ‘MaMo’ sbarcano a Venezia

di Francesca Torricelli
6 Maggio 2018
in Altre notizie, Attualità, Cultura
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Luca Tomìo e Angelo Bacci con un'opera di 'MaMo'

Luca Tomìo e Angelo Bacci con un'opera di 'MaMo'

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di Francesca Torricelli

Un’Umbria moderna, dinamica, capace di guardare al futuro. È quella di ‘MaMo’, all’anagrafe Massimiliano Donnari, imprenditore perugino la cui arte, poliedrica ed ironica, è esplosa da circa un anno. Le opere di ‘MaMo’, oggi, sbarcano a Venezia.

‘MaMo’ Massimiliano Donnari lavora da 20 anni nell’azienda di famiglia, ma la curiosità e la voglia di sperimentare, hanno permesso alla sua creatività di emergere. Da smalti, olii, colori a cera, gessetti, carboncini, vernici acriliche e tutto quello che di disponibile c’è in casa, completamente autodidatta, nascono ‘E.T.’, ‘La Vanoni’ o ‘Il Generale della musica’. Per ‘MaMo’ «Nulla nasce dal caso, ma dall’attenzione ai particolari. Le mie opere sembrano assemblate casualmente, ma dietro c’è sempre un’idea. I miei quadri prima di essere studiati e provati, sono frutto di un’occasione».

A Venezia Domenica 6 maggio, all’Hotel Ca’ Sagredo di Venezia, si svolgerà il racconto-spettacolo ‘Leggende Veneziane’, ideato da Angelo Bacci. Il percorso del ‘guru’ de La Biennale di Venezia è stato un continuo ed esaltante arricchimento culturale, intellettuale e umano, costruito, affinato e migliorato, passo dopo passo. Bacci ha visto in ‘MaMo’ un promotore dell’arte contemporanea nel mondo e ha deciso di presentare una sua opera domenica a Venezia.

‘Narnia Festival’ Ma Bacci non è stato l’unico a concentrare il proprio sguardo sulle opere di ‘MaMo’. Anche lo storico d’arte – conosciuto per la scoperta su Leonardo da Vinci in Umbria della quale parlerà il prossimo 16 maggio al Salone dell’arte e del restauro di Firenze – Luca Tomìo, concorda con Bacci nel valorizzare ‘MaMo’ in contesti spettacolari e musicali. Per questo, le opere dell’imprenditore-artista umbro, la prossima estate saranno anche protagoniste al ‘Narnia Festival’ di Cristiana Pegoraro. «Sono stato chiamato dagli organizzatori come critico per illustrare, nella serata inaugurale del 17 luglio, le opere di ‘Made in Umbria – Mostre collettive di arti visive’, organizzata dalla Pegoraro e dall’artista ternana Rubinia. Tra gli artisti che esporranno ci sarà, ovviamente, anche ‘MaMo’ che dalla sua impresa perugina è pronto a ‘bucare’ a livello nazionale ed internazionale».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Altre notizie

‘Controllo di vicinato’ per la sicurezza a Terni: progetto in dirittura d’arrivo

5 Luglio 2025
Terni, polizia Locale: disciplinare d’uso per bodycam e dashcam. Attivazione in vista
Attualità

Terni, il Csa Ral: «Polizia Locale, chiediamo rispetto. Agenti con pettorine da mesi»

5 Luglio 2025
Terni, ex Onmi: recupero nella fase finale. Per l’area esterna c’è da attendere – Fotogallery
Altre notizie

Terni, recupero ex Onmi: 93 mila euro per la nuova centrale termica, c’è il via libera

5 Luglio 2025
Altre notizie

Terni, trasporto studenti con disabilità: Comune vs Provincia, ‘resa dei conti’ al Tar

4 Luglio 2025
Attualità

Terni, sicurezza: tête-à-tête tra forze di polizia. «Contrastare in modo più incisivo micro criminalità»

4 Luglio 2025
La Uilcom Umbria riparte con nuovi vertici
Attualità

La Uilcom Umbria riparte con nuovi vertici

4 Luglio 2025

Meteo

Umbria
5 Luglio 2025 - sabato
Sunny
33 ° c
32%
14.4mh
35 c 18 c
Dom
32 c 17 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.