Lega Pro, Gubbio sconfitto a Parma

I rossoblù vanno subito in vantaggio con Ferretti, poi subiscono il ritorno di Calaiò e compagni: finisce 3-1

Condividi questo articolo su

Si ferma a quattro il numero di vittorie esterne consecutive del Gubbio di Riccardo Magi. I rossoblù, impegnati al ‘Tardini’ nel 12° turno di campionato, è sconfitto in rimonta dal Parma di Apolloni: finisce 3-1, con Ferretti autore dell’unico gol ospite.

Vantaggio Gubbio Su un errore della difesa parmigiana – rinvio sbagliato di Canini – i rossoblù passano al 6′ con Ferretti, abile a finalizzare il contropiede dell’undici di Magi. Tuttavia non passa nemmeno un quarto d’ora e gli emiliani pareggiano grazie a un autogol di Burzigotti: sfortunato il difensore eugubino, colpito dalla respinta di Narciso su Corapi. Nel finale di frazione è Croce poi a sfiorare la rete dell’1-2.

Uno-due micidiale I primi cinque minuti della ripresa sono fatali al Gubbio. Al 47′ è Calaiò a battere Narciso dopo essere entrato in area, quindi l’ex Siena serve – siamo al 50′ – un assist prezioso per Nocciolini: tocco sul secondo palo e 3-1. Sugli sviluppi del match ci prova senza successo Valagussa, quindi il triplice fischio di Giua: per i rossoblù secondo stop di fila dopo l’1-5 con il Teramo e 9° posto in classifica a quota 19 punti.

 

Parma (3-5-2): Zommers; Coly (71′ st Saporetti), Canini, Lucarelli; Mazzocchi (69′ Baraye), Corapi, Giorgino, Scavone (83′ Simonetti), Nunzella; Nocciolini, Calaiò. A disposizione: Coric, Fall, Melandri, Garufo, Miglietta, Guazzo, Ricci, Messina, Evacuo. Allenatore: Luigi Apolloni

Gubbio (4-3-1-2): Narciso; Pollace (89′ Kalombo), Marini, Burzigotti, Petti; Valagussa, Croce (82′ Bergamini), Giacomarro; Casiraghi (76′ Musto); Ferretti, Candellone. A disposizione: Volpe, Conti, Marghi, Costantino, Ricci, Ferri Marini. Allenatore: Riccardo Magi

Arbitro: Antonio Giua di Olbia

Marcatori: 19′ Burzigotti (a.), 47′ Calaiò, 50′ Nocciolini (P); 6′ Ferretti (G)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli