Leon come Avatar: Sirmaniaci in festa

Sabato 9 giugno arrivo e presentazione ai tifosi per l’asso cubano che ha già fatto impazzire tutti. Compreso il grafico della Sir

Condividi questo articolo su

Per capire la portata dell’evento: è un po’ come se una squadra di calcio italiana acquistasse Neymar o un Cristiano Ronaldo più giovane, nel pieno della carriera, e lo presentasse pubblicamente alla stampa in un centro commerciale, per consentire ai tifosi di andare a salutarlo. Ecco spiegata la spasmodica attesa dei Sirmaniaci per l’arrivo in città di Wilfredo León Venero, 24enne di Santiago de Cuba, che dopo aver preso a pallate Perugia in due edizioni di Champions, nella prossima stagione giocherà finalmente al Pala Evangelisti con i colori della Sir.

La presentazione ufficiale sarà sabato 9 giugno alle 17 al centro commerciale Quasar di Ellera di Corciano. Facile immaginare che sarà un tripudio di cori, autografi e selfie. Leon arriverà direttamente dalla Polonia e dopo l’abbraccio con i tifosi si tratterrà in città per il consueto iter delle visite mediche, curate dallo staff medico bianconero, e per verificare sul posto le varie questioni logistiche della sua avventura perugina.

Leon e Atanasijevic, quando erano avversari

Continua il mercato in casa bianconera: serve un nuovo schiacciatore ed un altro centrale. Filippo Lanza resta una delle priorità, con Aaron Russell possibile contropartita per la Diatec Trentino, ma si valuta anche Simone Parodi, che potrebbe svincolarsi da Piacenza. Con Zaytsev e Anzani passati a Modena, va comunque rinfoltita la rosa e non sono esclusi altri colpi. Con Leon, il punto di riferimento del sestetto di Lorenzo Bernardi sarà sempre più Atanasijevic.

Non sono finiti i festeggiamenti per il triplete, anzi entrano nel vivo in questi giorni: da venerdì sono in programma tre feste, una per ogni weekend: si parte dal Centro Polivalente Ca’ Rapillo a Spello, poi il 15 giugno a San Fortunato della Collina, infine il 22 giugno a Rivotorto d’Assisi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli