Leone e Castori sul palco: «derby» in ricordo del Lanciano

L’allenatore del Perugia e il direttore sportivo della Ternana hanno presentato il libro «Fabrizio Castori: la storia di mister promozioni» al Fenaroli

Condividi questo articolo su

di G.R.

Cosa ci fanno sullo stesso palco Fabrizio Castori e Luca Leone? L’allenatore tornato settimana scorsa a Perugia e il direttore sportivo della Ternana si sono trovati la sera di lunedì 24 ottobre al Teatro Fenaroli di Lanciano. L’occasione è stata la presentazione del libro «Fabrizio Castori: la storia di mister promozioni» edito dalla casa editrice Minerva.

Il legame tra Castori e Leone

La biografia dell’allenatore marchigiano pubblicata a settembre 2022 è stata scritta dal giornalista eugubino Massimo Boccucci e da Simone Paolo Ricci, genero di Castori. Quando l’attuale allenatore del Perugia arrivò a Lanciano non vedeva ancora il calcio nel suo futuro e scrisse invece pagine di sport indelebili fatte di promozioni per la città partendo nel 1998 dalla Serie D e arrivando a un passo dalla Serie B. Leone di quella squadra fu capitano e bandiera indossando anche la maglia numero dieci. Ricorda: «sono qui oggi per la grande riconoscenza che provo nei confronti del mister che prese un ometto di ventisette anni con un problema d’identità e che non voleva più saperne di calcio, e lo riportò alla vita, dandogli nuovamente le motivazioni per scendere in campo e lottare». Si sono incontrati il diciotto settembre al Liberati che costò la panchina a Castori. Chissà se al ritorno a febbraio al Curi sorriderà ancora Leone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli