Perugia-Spezia 0-3 Lezione di Italiano

Rajkovoc e Greco dal primo minuto. Ma la squadra non gira. Segnano i due fratelli Ricci su rigore e Nzola. Omaggio a Gaucci

Condividi questo articolo su

Una partita che è pure difficile commentare, tale è stata la superiorità vista in campo sabato pomeriggio, nella partita che – visti i risultati delle altre – doveva dare al Perugia il giusto slancio per andarsi a giocare poi il secondo posto a Frosinone. E invece… il Grifo non è mai stato in partita. La cosa più bella, ad inizio gara, il ricordo di Luciano Gaucci, con il minuto di raccoglimento e uno striscione in Curva Nord.

Lo striscione per Gaucci

Perugia-Spezia 0-3

Perugia: Vicario, Mazzocchi, Iemmello, Nicolussi Caviglia, Greco (23′ st Carraro), Falzerano, Falasco (1′ st Rosi), Gyomber, Angella, Rajkovic, Melchiorri (28′ st Falcinelli). A disp.: Fulignati, Albertoni, Nzita, Sgarbi, Dragomir, Buonaiuto, Barone, Kouan, Capone. All.: Cosmi

Spezia: Scuffet, Marchizza, Mora, Ricci, Gyasi (39′ st Di Gaudio), Capradossi, Nzola (30′ st Galabinov), Bartolomei, Ferre, Terzi, Ragusa (10′ st F. Ricci). A disp.: Krapikas, Desjardins, Vignali, Ramos, Acampora, Mastinu, Gudjohnsen, Terzi, Bidaoui, Erlic. All. Italiano

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna (Sechi – Miele)

Reti: 41′ pt M. Ricci (rig.), 15′ st Nzola, 27′ st F. Ricci (rig.).

I commenti di Cosmi, Italiano e Terzi (video)

Perugia-Spezia 0-3 Conferenze postgara

Angella: «Hanno fatto una grande partita»

«Non eravamo fenomeni prima, non siamo scarsi ora. Lo Spezia ha fatto una grande partita, noi abbiamo peccato di fame. Bisogna cambiare atteggiamento, allenarci a testa bassa e pensare alla prossima per portare punti a casa contro una grande squadra contro il Frosinone. Non bisogna puntare il dito contro nessuno, si vince e si perde insieme. Nel secondo tempo siamo entrati meglio in campo, le partite però si vincono sugli episodi. Dispiace perché se non ci fosse stato quel rigore si sarebbe rimasti sullo 0-0».

Secondo tempo

Solo un po’ di voglia in più per il Perugia ma poco altro. Un paio di tentativi di Iemmello, uno di Nicolussi Caviglia, ma con un Greco lento a centrocampo e una difesa compassata lo Spezia ha gioco facile in ripartenza e va in gol prima con Nzola poi con l’altro Ricci, Federico, entrato nel frattempo al posto di Ragusa.

Nell’intervallo si riscalda Rosi, che era rimasto in panchina per un acciacco. Entra al posto di Falasco.

Primo tempo

Il febbricitante Cosmi – che è comunque in panca – sceglie Federico Melchiorri in attacco accanto a Pietro Iemmello. Panchina per Diego Falcinelli. Esordio da titolare per Greco e Rajkovic, che però è in difficoltà e commette il fallo da rigore su Ragusa che porta in vantaggio lo Spezia. Realizza l’ex Ricci, che esulta a metà.

IN CONFERENZA PREPARTITA STAMPA C’ERA FABIO BAZZANI

Formazioni ufficiali

Perugia (3-5-2): Vicario; Gyomber, Angella, Rajkovic; Mazzocchi, Falzerano, Greco, Nicolussi Caviglia, Falasco; Melchiorri, Iemmello.
Allenatore: Cosmi.

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Mora, Ricci, Bartolomei; Gyasi, Nzola, Ragusa.
Allenatore: Italiano.

Pordenone ancora fermato

Ascoli-Juve Stabia 2-2 [10′ Scamacca (A), 62′ Rig. Forte (J), 82′ Ninkovic (A), 95′ Provedel (J)]

Cittadella-Empoli 1-2 [6′ Mancuso (E), 38′ Adorni (C), 74′ Bajrami (E)]

Crotone-Cremonese 1-0 [88′ Simy]

Pordenone-Livorno 2-2 [40′ Gavazzi (P), 53′ Bogdan (L), 67′ Marras (L), 83′ Chiaretti (P)]

Venezia-Frosinone 0-1 [63′ Rohden]

Perugia-Spezia [Sabato, Ore 18]

Entella-Pescara [Domenica, Ore 15]

Pisa-Chievo [Domenica, Ore 15]

Cosenza-Benevento [Domenica, Ore 21]

Salernitana-Trapani [Lunedì, Ore 21]

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli