Lo spot del Viparo sbarca su Sky per ‘4 ristoranti’

L’amaro ternano punta al mercato nazionale: in onda martedì sera durante il popolare format di Alessandro Borghese

Condividi questo articolo su

di A.T.

L’amaro Viparo arriva in televisione. Il noto prodotto ternano, da questa sera e per alcuni giorni a venire, si è guadagnato un posto nello spazio pubblicitario durante il programma ‘4 ristoranti’ di Alessandro Borghese, in onda martedì alle 21.15 su Sky1. «Ci ha contattati Italia Online, la società a cui Sky ha affidato la gestione delle pubblicità, e abbiamo deciso di sfruttare subito questa opportunità – spiega Riccardo Mostarda, amministratore dell’azienda -. Forse quello dell’amaro Viparo è anche il primo spot di un prodotto ternano che, a livello di marketing, sbarca su una rete televisiva nazionale».

La storia di un amaro-simbolo

Il video, realizzato dal giovane videomaker ternano Niccolò Monghini, è incentrato sulla bottiglia e le materie prime che dal 1912 ad oggi hanno permesso al Viparo di farsi riconoscere a livello internazionale, superando i confini della nostra regione. Un anno fa, l’azienda lanciava sul mercato i cioccolatini – andati a ruba soprattutto durante le feste natalizie – annunciando così il ritorno della commercializzazione dell’amaro in mano alla famiglia Morganti, ideatrice della ricetta originaria e da sempre proprietaria dell’amaro Viparo. I programmi di questo 2020 sono stati ben diversi: con lo scoppio della pandemia molte occasioni di ritrovo, come fu l’anno scorso il mercatino di San Valentino a piazza Europa, sono state annullate ma per l’amaro Viparo le cose sono andate diversamente.

Le idee per il futuro

«Al di là del Covid, che inevitabilmente ha sconvolto i piani a gran parte delle aziende e dei commercianti – dice Mostarda -, nei momenti in cui era concesso abbiamo partecipato a diversi eventi – vedi la mostra di Andy Warhol a palazzo Primavera – e vogliamo aggiungere altri prodotti alla gamma». Inoltre, da poco è stato creato il sito ufficiale realizzato da Euromedia con al suo interno la possibilità di acquistare non solo l’amaro, ma anche l’ultimo arrivato in casa Viparo, una scatola edizione limitata con bicchierini brandizzati. «Ma abbiamo in mente di ampliare ancora di più la gamma prodotti da offrire per dare risposta ad una domanda d’acquisto che comunque c’è. Siamo contenti per l’occasione che ci è stata data di fare uno spot pubblicitario, è motivo d’orgoglio non solo per noi ma per tutta la comunità ternana».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli