Lucarelli: «Ternana? Ancora qualche giorno»

A due settimane dalla separazione con Gallo svolta vicina per la panchina rossoverde. Il tecnico livornese prende tempo

Condividi questo articolo su

Era il 14 luglio quando la Ternana ufficializzò il ‘benservito’ a Fabio Gallo. Da allora sono trascorse due settimane e in casa rossoverde, tra l’arrabbiatura per il cambio normativo sulla composizione delle rose e l’attesa per la conclusione del campionato di serie B, non c’è ancora il nome del nuovo tecnico: Cristiano Lucarelli, Cristian Bucchi, Fabrizio Castori e Fabio Caserta – quest’ultimi ancora impegnati con i rispettivi club, ovvero Trapani e Juve Stabia – sono i profili messi nel mirino dalla società di via della Bardesca. Il momento della scelta è in arrivo, con il trainer toscano che si avvicina all’unione con i rossoverdi.

Standby

Come detto Castori e Caserta sono in lotta per evitare la retrocessione in serie C e venerdì sera, con la disputa dell’ultima giornata, si avrà un quadro più chiaro. Per il tecnico di San Severino Marche in caso di salvezza scatterebbe il rinnovo automatico con i siciliani; l’allenatore della Juve Stabia ha comunque il contratto in scadenza nel 2021 ed a metà giugno il club campano lo ha ribadito per ‘respingere’ i rumours che lo accostavano al Palermo. Discorso diverso per gli altri: Bucchi si era legato all’Empoli per un anno ed è dunque libero. Il 44enne livornese non vuol perdere troppo tempo visto che è seguito da diverse squadre.

Voglia di Lucarelli: «Ho bisogno di qualche giorno»

In cima alla lista resta l’ex punta azzurra che, mercoledì mattina, ha risolto il contratto – il sito alfredopedulla.com parla di un biennale con i rossoverdi  – che lo lega al Catania. Aria toscana per la panchina della Ternana nonostante l’interessamento del Watford. «Il Calcio Catania – la nota dei siciliani – rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con l’allenatore Cristiano Lucarelli». «Ho avuto un dialogo schietto – il commento del 44enne – e sincero con la società che mi ha prospettato un quadro preciso delle condizioni operative del momento. Dal punto di vista professionale, però, i miei tempi non coincidono con quelli del Catania 2020/21: ecco perché crediamo che prendere strade diverse, oggi, sia la soluzione corretta. Lascio Catania con amore per la città, per i tifosi e per il club, nel rispetto dei suoi sforzi». Via anche l’allenatore in seconda Richard Vanigli ed il collaboratore tecnico Alessandro Conticchio: loro, in caso di trattativa con esito positivo, seguiranno Lucarelli. «Ho bisogno di alcuni giorni per riflettere sulle varie opportunità», le parole dell’ormai ex rossoazzurro a poche ore dai saluti alla società etnea.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli