Ss77, camion in bilico: ‘Quadrilatero’ bloccata

Il mezzo si è fermato di traverso proprio sul viadotto di Belforte del Chienti nel maceratese: tragedia sfiorata e collegamenti bloccati per Colfiorito e Foligno

Condividi questo articolo su

Non aveva le catene l’autoarticolato che venerdì pomeriggio ha rischiato di cadere dal viadotto di Belforte del Chienti, sulla statale 77, nel maceratese. Per fortuna, l’autista del mezzo, che non è rimasto ferito, è riuscito a scendere dalla parte della cabina rimasta a contatto con la sede stradale mentre l’altra era praticamente sospesa nel vuoto. Gravi i disagi alla viabilità.

Tragedia sfiorata

Il mezzo ha urtato un’auto e, dopo essere uscito di strada e aver sfondato il guardrail, è rimasto miracolosamente in bilico sul ponte. Illeso l’autista del mezzo, per cui c’è stato solo un forte ma comprensibile spavento. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e i vigili del fuoco di Tolentino.

Disagi alla viabilità

L’Anas ha fatto sapere che per le conseguenze dell’incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa, prima in direzione Foligno, poi in entrambe le direzioni, con utilizzo della viabilità secondaria, per consentire le operazioni di rimozione del mezzo pesante incidentato. Le operazioni dovrebbero concludersi entro la serata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli