‘Garanzia giovani Umbria’

Un incontro il 10 febbraio per illustrare le nuove opportunità

Condividi questo articolo su

Martedì 10 febbraio alle 21, presso la sala cinema Carpine a Magione, si svolgerà un incontro informativo su ‘Garanzia giovani Umbria’.

Il progetto L’incontro è aperto sia ai giovani in cerca di occupazione, che alle imprese locali. ‘Garanzia giovani’ è un’iniziativa per ragazze e ragazzi tra i 15 ed i 29 anni in cerca di un lavoro. Il progetto, promosso dall’Unione europea, è finanziato in Umbria con 22 milioni e 800 mila euro e permette percorsi personalizzati retribuiti di formazione, tirocini, servizio civile, mobilità fuori regione, anche con bonus per le aziende.

I tirocini Per le imprese che aderiranno al programma la Regione si farà carico della retribuzione per la durata dei tirocini (sei mesi) non prorogabile, estensibile a dodici mesi per le persone con disabilità e le persone svantaggiate. Nel corso dell’incontro si parlerà del programma e saranno descritte le singole misure di ‘Garanzia giovani’ attive in Umbria. Interverranno Luigi Rossetti, dirigente Regione Umbria settore imprese, lavoro ed istruzione e Carla Casciari, vicepresidente Giunta regionale Umbria con delega al welfare e all’istruzione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli