Magione, semaforo verde al ‘Borzacchini’

Si parte domenica 8 marzo con la prima corsa dell’‘Individual races series’

Condividi questo articolo su

Tutto pronto all’autodromo dell’Umbria ‘Mario Umberto Borzacchini’ per il ritorno delle competizioni automobilistiche. La stagione si riaprirà ufficialmente domenica 8 marzo con la prima prova stagionale dell’‘Individual races series’, ovvero la gara che ricalca il regolamento sportivo della velocità in salita – partenza individuale dalla corsia box, somma dei tempi delle due manches di gara – e che ha riscosso grande successo fin dalla sua prima edizione nel 2013.

Le corse dell’‘Individual races series’ che si svolgeranno all’autodromo dell’Umbria saranno tre: l’8 marzo, il 29 dello stesso mese e il 15 novembre. Nella più recente occasione svoltasi era stato l’umbro Michele Fattorini a risultare il più performante sul tracciato di Magione, al volante della monoposto Formula Master 2.0. A poter partecipare sono infatti tutti i tipi di vetture da corsa, sia le turismo, sia le monoposto, sia le sport prototipo di varie cilindrate e categorie.

Il programma Domenica è prevista una prova di ricognizione alle ore 9.00, mentre la prima manche di gara si svolgerà alle ore 11.00, quando ognuno dei concorrenti dovrà percorrere i suoi 9,697 km (tre giri del tracciato). La seconda manche scatterà invece alle 14.30 e sarà quella decisiva per sancire il vincitore della domenica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli