Maltempo in Umbria, calano le temperature

Temporali intensi nel pomeriggio di martedì, accompagnati da colpi di vento e grandinate. Dalla serata possibili nevicate sui rilievi appenninici fino a mille metri

Condividi questo articolo su

Un intenso calo termico interesserà l’Italia a partire dalla serata di martedì. Una veloce perturbazione a carattere freddo attraverserà rapidamente la penisola italiana portando un brusco cambiamento del tempo con il ritorno del freddo e della neve in molte aree dell’appennino centrale fino a mille metri. Tempo variabile e freddo, con locali gelate nelle aree pianeggianti dalla Romagna al Molise e nelle aree interne di Marche, Toscana, Umbria e Abruzzo.

In Umbria Nubi in aumento nella giornata di martedì 18 con temporali intensi nel pomeriggio e accompagnati da colpi di vento e grandinate, dalla serata possibili nevicate sui rilievi appenninici fino a mille metri e temperature in sensibile calo. Da mercoledì a venerdì variabilità con precipitazioni sparse sull’area appenninica, schiarite sul resto della regione, venti freddi settentrionali e possibili locali gelate nelle aree vallive più prossime all’area appenninica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli