Massa Martana, corso della Protezione Civile

Già 19 le iscrizioni pervenute, ma c’è tempo fino a lunedì

Condividi questo articolo su

Parte a Massa Martana il primo corso base per aspiranti volontari di protezione civile: ‘Diventa volontario anche tu, ti aspettiamo’, promosso dal Comune in collaborazione con il gruppo comunale Protezione civile.

Le iscrizioni La presentazione dell’iniziativa è prevista per lunedì 2 marzo alle 21 nel teatro comunale, mentre le lezioni del corso, che durerà fino a maggio, si terranno nella sede dei volontari della Protezione civile in piazza. Le iscrizioni pervenute ad oggi sono circa 19, ma è possibile aderire fino all’ultimo momento.

Situazioni di emergenza Il corso è gratuito e possono partecipare donne e uomini, con età superiore ai 14 anni. «Siamo convinti – ha detto il sindaco Maria Pia Bruscolotti – che sia importante apprendere nozioni di cultura generale di Protezione civile per sapere come comportarsi nelle situazioni di emergenza che, purtroppo, si possono verificare in ogni istante della vita quotidiana. Impegno, volontà e solidarietà sono le parole chiave che spiegano cosa c’è dietro un volontario della protezione civile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli