Massa Martana, matrimonio in chiesa per l’ex parroco Riccardo Ceccobelli

Ad aprile aveva annunciato il congedo per vivere l’avventura sentimentale con Laura Bagli: si sposeranno nel giorno di Santo Stefano

Condividi questo articolo su

Era l’11 aprile quando il vescovo diocesano Gualtieri Sigismondi annunciò tra lo stupore di tutti la sospensione di don Riccardo Ceccobelli dal servizio sacerdotale per la scelta di vita di quest’ultimo, vale a dire la dimissione dallo stato clericale per via dell’innamoramento nei confronti di Laura. Ora l’ex parroco di Massa Martana si sposa, come riporta Il Messaggero in un articolo a firma Luigi Foglietti. Lo farà nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, nella cappella del convento dei Cappuccini di San Pietro, in chiesa.

Massa Martana, don Riccardo lascia la tonaca: «Mi sono innamorato»

Nozze in chiesa

Don Riccardo, 42 anni e attualmente giardiniere/manutentore dopo aver ‘tagliato’ con la vecchia vita, aveva deciso di mollare tutto per vivere l’amore per una giovane catechista, Laura Bagli. L’ex parroco è tornato allo stato laicale ed tra tre settimane sposerà l’infermiera: «Amo e rispetto la Chiesa. Non posso non continuare ad essere coerente, trasparente e corretto con essa come finora sono sempre stato. Il mio cuore è innamorato seppure non abbia mai avuto modo di trasgredire le promesse che ho fatto; voglio provare a vivere quest’amore senza sublimarlo, senza allontanarlo», aveva annunciato ai fedeli nel dare la notizia del suo congedo. La comunità è pronta ad accogliere con gioia la lieta novità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli