Medico operato a Narni: «Complimenti, un servizio eccellente»

Lettera di un professionista-paziente che si è sottoposto all’asportazione di un’ernia ombelicale. «Consiglierò l’ospedale anche ai miei pazienti»

Condividi questo articolo su

Un medico di Roma ha inviato alla direzione strategica aziendale della Usl Umbria 2 e al responsabile della direzione ospedaliera, Sergio Guido, una lettera di encomio e ringraziamento ai colleghi del nosocomio di Narni per l’ottima assistenza ricevuta. Di seguito la missiva.


«Sono un collega di Roma e ho scelto di sottopormi ad un intervento chirurgico di elezione, un’ernia ombelicale, presso l’ospedale di Narni dell’azienda Usl Umbria 2. Tale scelta è stata orientata dai consigli di persone amiche che già avevano avuto il piacere di usufruire degli ottimi servizi dell’ospedale e in virtù dell’esperienza diretta di mio suocero che, già alcuni anni fa, fu operato presso il vostro presidio di ernia inguinale, con ottimo risultato e degenza sostanzialmente piacevole».

«Il motivo di questa lettera è per ringraziare l’azienda sanitaria Usl Umbria 2 e il direttore dell’ospedale, dottor Sergio Guido, dell’ottima organizzazione del servizio di chirurgia, della gentilezza e della professionalità di tutto il personale infermieristico del reparto che mi ha ospitato (ginecologia), e soprattutto della bravura e della grande umanità del dottor Maurizio Amoroso che mi ha operato e mi ha seguito nel post-intervento, nonché del dottor Antonio Bufo e del giovane aiuto dottor Alessandro Massara».

«Credo che l’unione fra le alte competenze mediche messe in campo e la gentilezza, l’umanità e la professionalità di tutto il personale infermieristico ed ausiliario, siano un grande punto di forza del servizio di chirurgia dell’ospedale di Narni, tanto da farmelo sicuramente consigliare da adesso in poi, come prima scelta per interventi di elezione, a chi mi chiederà consiglio, nell’ambito delle mie conoscenze e della mia professione, nella zona di Roma nord (data anche facile raggiungibilità del vostro ospedale da questa zona di Roma). Andate avanti così! Nel rinnovare i complimenti, che vi prego di trasmettere a tutti gli operatori del servizio di chirurgia, vi saluto cordialmente».


Il direttore generale della Usl Umbria 2 Piero Carsili, il direttore sanitario Nando Scarpelli e il direttore dell’ospedale di Narni-Amelia Sergio Guido rivolgono al collega-utente «un affettuoso saluto e un sentito ringraziamento per l’importante testimonianza che conferma il buon funzionamento di un modello organizzativo efficiente grazie anche all’elevata professionalità e competenza del personale sanitario che garantisce cure e assistenza di qualità non trascurando elementi importanti quali l’aspetto umano, l’empatia e il dialogo con il paziente».

/MC-API/Risorse/StreamRisorsa
(A.T. 17.09.2024)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli