Migliaia di visitatori da Spazio Verde per ‘Piante grasse e agrumi in mostra’

Terni – La mostra, che ha visto la sua inaugurazione sabato 17 settembre proseguirà fino a domenica 2 ottobre

Condividi questo articolo su

Pubbliredazionale

Ha già contato migliaia di visitatori – provenienti dall’intera Umbria, principalmente Spoleto, Foligno e Todi, e dall’alto Lazio, Rieti e Viterbo – la quinta edizione di ‘Piante grasse e agrumi in mostra’ allestita da Spazio Verde a Terni. La mostra, che ha visto la sua inaugurazione sabato 17 settembre proseguirà fino a domenica 2 ottobre.

Da Spazio Verde Terni la quinta edizione di ‘Piante grasse e agrumi in mostra’

Diverse le varietà di agrumi che si possono trovare nel vivaio: dai classici limoni e aranci, a piante più particolari come chinotto, calamondino, pomelo e limone caviale. Moltissime le varietà, con piante piccole fino alle più importanti come i limoni pluriennali. Sono, inoltre, presenti circa 300 esemplari diversi di piante grasse, suddivise tra succulente e cactacee: le succulente non hanno spine, mentre le cactacee si. Entrambe hanno una grande adattabilità a territori aridi, nonché una grande capacità di accumulo di acqua, chi nel fusto e chi nelle foglie.

Il titolare Marco Gubbiotti e il suo staff aspettano quindi i visitatori tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, per ammirare le diverse specie in esposizione.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli