Miss Mondo Umbria: ecco chi va alla finale nazionale. E chi spera

La fascia è andata alla 17enne di Bastia Umbra. Podio completato da Sofia Monetti di Perugia e Syria Bordi di Terni

Condividi questo articolo su

Greta Narcisi è Miss mondo Umbria 2022. La 17enne di Bastia Umbra, che frequenta l’indirizzo economico sociale del liceo Sesto Properzio, si è classificata prima davanti alla 25enne Sofia Monetti, nata in Argentina ma che ora vive a Perugia con i nonni per conseguire la laurea magistrale in relazioni internazionale, mentre terza è la 18enne ternana Syria Bordi, iscritta all’ultimo anno di ragioneria. Sono loro le tre vincitrici che hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale di Miss mondo, in programma a Gallipoli il prossimo 18 giugno, e che sono state proclamate lunedì scorso nel tardo pomeriggio presso il salone di Caarp professional a Perugia, main sponsor regionale. Quarto posto per la 17enne di Assisi Lavinia Suvieri, che frequenta il liceo classico, a cui è andata la fascia di Miss agricola web e che potrebbe essere ripescata per la finale nazionale.

La giuria

Le 9 finaliste sono state valutate da una giuria di esperti composta dal giornalista Luca Pisinicca, presidente e che ha premiato la seconda classificata, da Marina Gasparri, funzionario Cna che ha fasciato la terza, dall’avvocato Gian Franco Puppola, dal parrucchiere e socio Caarp Pietro Montanucci, dalla dottoressa nutrizionista Maria Assunta Ciacci, che ha consegnato una menzione speciale a Greta anche per essere la ragazza ‘più in forma’, e dai giornalisti Francesco Bircolotti, Danilo Nardoni e Luana Pioppi. Presente anche il direttivo del Consorzio, tra cui la presidente Deborah Muscetti, che ha fasciato la vincitrice, ed il patron di Miss mondo Umbria, Gianni Marcantonini.

La finale

La finale nazionale di Miss mondo Italia inizierà il primo giugno a Gallipoli per concludersi il 18 giugno dove, dopo due selezioni una il 3 giugno e l’altra il 9 giugno, le finaliste passeranno da 150 a 50 e poi 25.


 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli