Morte Mino Valeri, Terni perde un uomo sensibile e di cultura

Aveva 80 anni. Curatore di numerose mostre, aveva insegnato disegno e storia dell’arte alle scuole medie. Giovedì mattina i funerali

Condividi questo articolo su

Cordoglio a Terni per la scomparsa di Mino Valeri, avvenuta – come riporta il sito web Terninrete – martedì mattina all’ospedale ‘Santa Maria’ dove era ricoverato. Insegnante di disegno e storia dell’arte, esperto e critico d’arte, giornalista equilibrato ed attento alle vicende cittadine, Mino Valeri aveva 80 anni. Notevole la sua esperienza in ambito artistico, come curatore di mostre, autore di cataologhi, organizzatore di eventi. Profonda la sua conoscenza del territorio, pari all’amore per la città di Terni. I funerali si terranno giovedì in Duomo dalle 10.30.

Cordoglio

Anche il sindaco Leonardo Latini partecipa al dolore della famiglia e della città per la scomparsa di Mino Valeri, intellettuale, critico d’arte, giornalista, insegnante «che ha trasmesso a chi lo ha conosciuto e a chi ha letto le sue opere e i suoi articoli, l’amore per Terni e il rispetto per le sue opere d’arte».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli