MotoGp, a Misano terza fila Petrucci

Terni, il pilota Ducati chiude all’ottavo posto nelle qualifiche ufficiali. Pole position per Maverick Vinales

Condividi questo articolo su

Buona qualifica per Danilo Petrucci sul circuito di Misano. Il centauro di Terni partirà in terza fila al gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

La griglia Petrucci ha chiuso le qualifiche con l’ottavo tempo e con un ritardo di 588 millesimi di secondo da Maverick Vinales che con il tempo di 1 minuto 32 secondi e 439 millesimi ha conquistato la pole position. In prima fila partiranno anche Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Dalla seconda linea scatteranno Carl Crutcholw, Jorge Lorenzo e Johann Zarco. Petrucci sarà al centro della pista al via, con Dani Pedrosa e Aleix Esparagaro.

Super venerdì Grande avvio di weekend per il ternano sul circuito romagnolo. Dopo il 5° posto delle fp1, Petrucci – in pista nonostante un leggero attacco influenzale – è riuscito a mettersi tutti alle spalle nelle fp2 pomeridiane: nell’ultima run giro capolavoro in 1’33.231 e primo posto.

Avanti in Q2 Petrucci chiude al 9° posto le fp3 sabato mattina con il crono di 1’33.802 ma, l’ottima performance del giorno precedente, gli consente di qualificarsi direttamente alla Q2 (combinazione delle prime tre prove libere) con il 3° tempo alle spalle di Márquez e Viñales.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli