MotoGp, a Sepang Petrucci ‘raddoppia’

Terni, Francesco ‘controfigura’ di Danilo in vista dei test ufficiali in Malesia: per ora è solo un gioco

Condividi questo articolo su

Danilo e Francesco Petrucci nella redazione di umbriaOn lo scorso aprile

Danilo e Francesco Petrucci nella redazione di umbriaOn lo scorso aprile

Danilo Petrucci scalda i motori, lunedì si parte. Non in gare ufficiali, ma ecco lo step iniziale della nuova stagione: dal 1° al 3 febbraio la MotoGp è di scena a Sepang, Malesia, per i primi test in vista del debutto in Qatar, sul circuito di Losail, il 20 marzo. Dopo la presentazione delle nuove livree della Ducati Desmosedici del team Octo Pramac Yakhnich via con i giri in pista, con una novità in famiglia per il ternano.

Doppio Petrucci Sì, perché – come riporta il portale specialistico gpone.com – in terra asiatica c’è anche Francesco, il fratello di Danilo. Sfida in pista? Per il momento no: si trova a Sepang per fare da ‘controfigura’ per poter ammorbidire la pelle della nuova tuta. Anche perché Francesco va forte in moto, ma nella specialità del ‘downhill’.

Sistemata la tuta Una volta aiutato il fratello in un aspetto fondamentale per il pilota, Francesco lascerà la scena al solo Danilo: da lunedì massima concentrazione per trovare i giusti settaggi dopo la rivoluzione tecnica – gomme Michelin e software unico per la parte elettronica – che ha segnato il passaggio dal 2015 al 2016.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli