MotoGp a Valencia, Petrucci solo 13simo

Marquez (terzo) è campione del mondo. La gara vinta da Pedrosa, Rossi quinto. Petrucci chiude ottavo nella classifica del mondiale

Condividi questo articolo su

Si conclude con un poco brillante 13simo posto, per Danilo Petrucci, il motomondiale 2017. Il centauro di Terni si può però consolare con l’ottavo posto nella classifica iridata e il record personale di punti in carriera, 124. Quattro i podi collezionati.

La gara L’ultimo Gran Premio stagionale non ha visto Petrucci tra i protagonisti, mentre la gara si è conclusa con una festa per la Honda: Marc Marquez, terzo al traguardo è campione del mondo. Andrea Dovizioso è caduto a 7 giri dalla fine ed ha dovuto abbandonare i sogni di gloria, ma la sua stagione resta da incorniciare.

Vince Pedrosa A tagliare per primo il traguardo è stato Dani Pedrosa, davanti a Johann Zarco e proprio a Marquez, Alex Rins e Valentino Rossi. Sesto Andrea Iannone. «Una stagione – il commento di Petrucci – ricca di soddisfazioni. Abbiamo vissuto grandi emozioni che ricorderò per sempre. Ho un team straordinario che voglio ringraziare per il lavoro che ha fatto. Una dedica speciale a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questi risultati. Un saluto anche al mio meccanico Edoardo con cui ho condiviso gli istanti prima della partenza di ogni gara».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli