MotoGp, ancora crisi Petrucci: 10° a fatica sul circuito di Misano

Il pilota ternano era 6° dopo i primi chilometri, poi una serie di sorpassi subiti. Trionfo Viñales

Condividi questo articolo su

Meglio della scorsa settimana, sicuro. Tuttavia non si può certo dire che la gara di Danilo Petrucci sul circuito di Misano Adriatico – gran premio dell’Emilia Romagna e della riviera di Rimini – sia stata entusiasmante: il ternano della Ducati chiude al 10° posto grazie per lo più alle numerose cadute degli avversari. Trionfo di Maverick Viñales su Joan Mir e Fabio Quartararo. Nel prossimo weekend si ripartirà dalla Catalogna, al Montmeló.

PETRUCCI E LA DELUSIONE PER IL MOMENTO NEGATIVO

Sequenza di cadute, Petrucci 6°

I primi chilometri sono favorevoli al ducatista umbro. Cadono Morbidelli, Rossi e Binder: Petrucci si ritrova al 6° posto e pronto a battagliare per la top five. Lo sviluppo invece sarà del tutto diverso. Nelle posizioni di vertice ci sono Bagnaia e Viñales.

La crisi e la top ten

L’illusione di poter ottenere il miglior risultato stagionale si spegne subito. In poche tornate il 9 della Ducati viene superato da Mir, Lecuona, Álex Márquez, Oliveira e Nakagami: il ternano si ritrova così 11°, fuori dalla top ten e molto staccato dal pilota giapponese. Poi a sette giri dal termine arriva l’errore di Bagnaia – scivola in curva – e Petrucci rientra nei dieci: ci rimarrà fino alla fine nonostante il sorpasso di Morbidelli nei suoi confronti perché va giù anche Lecuona. Male anche il compagno di team Andrea Dovizioso, 8°. Con i sei punti ottenuti il ternano sale a quota 31 in classifica generale. «Un’altra gara piuttosto difficile. Fin da subito non ho trovato lo stesso feeling che avevo nelle prove. Sono partito bene, ma non avevo fiducia – il commento – sull’anteriore e non riuscivo a fermare la moto. Peccato perché sentivo di poter fare una bella gara oggi. Sono contento dei passi avanti che siamo riusciti a fare rispetto alle gare precedenti, ma è chiaro che ancora ci manca qualcosa. Fortunatamente, la prossima settimana torneremo subito in pista a Barcellona, dove cercheremo di riscattarci».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli