MotoGp, deludente qualifica per Petrucci

Jerez de la Frontera, il pilota di Terni non va oltre il 13° posto sul circuito spagnolo. Partirà dalla quinta fila, in pole Pedrosa

Condividi questo articolo su

Nuove difficoltà per Danilo Petrucci in qualifica. Nel primo gran premio europeo dell’anno, a Jerez de la Frontera, il pilota di Terni non va oltre il 13° posto: in Spagna il ‘ducatista’ del team Octo Pramac Racing partirà dalla quinta fila. In pole c’è Marc Pedrosa, 7° Valentino Rossi.

Buon venerdì Forte pioggia nelle fp1, dove Petrucci è riuscito ad ottenere l’8° posto. Nelle successive libere miglioramento atmosferico e di crono: il time attack ha premiato il ternano con la 5° piazza (1’40.378), a meno di un decimo da Jorge Lorenzo.

Solo 13° posto al termine della fp3 sabato mattina: niente q2 diretta per il ‘ducatista’ umbro, appena dietro – tempo di 1’39.645 – a Iannone e Rabat.

Piazza confermata e quinta fila Niente da fare nemmeno nelle Q1. Petrucci non riesce a migliorare il posizionamento e conclude al 3° posto alle spalle di Iannone e Aleix Espargaró: per il pilota ternano crono fissato sull’1’39.090 e quinta fila (13°) accanto a Dovizioso e Pol Espargaró.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli