MotoGp, Aragón: terza fila per Danilo Petrucci

Il pilota di Terni inizierà la gara dalla 7° piazza sul circuito di Alcañiz. In pole c’è Jorge Lorenzo

Condividi questo articolo su

Danilo Petrucci partirà dalla seconda ad Alcañiz per il gran premio di Aragón, in Spagna. Il 27enne pilota di Terni – accanto a lui Bautista e Rins, 10° il compagno di team Jack Miller – ha concluso le qualifiche con il 7° tempo, mentre in pole position c’è Jorge Lorenzo.

DUCATI 2019 E SCELTE, PETRUCCI REPLICA A LORENZO

6° posto di venerdì

Danilo Petrucci

Per il ternano il primo giorno di libere si conclude con un 6° tempo, ottenuto in 1’48.134, lontano sette decimi e mezzo dal leader provvisorio Marc Márquez. Davanti a lui anche i due ducatisti ufficiali, Lorenzo e Dovizioso.

Il sabato, una posizione in meno

Nella fp3 Petrucci gira in 1’47.746 (7°) che, nei tempi combinati, gli permette di andare direttamente in Q2 con l’8° tempo. Poco dopo le 14.30 via ai giri decisivi – doppia gomma soft per lui – per ottenere una buona posizione in griglia: immediato 1’47.351 del 9 in forza all’Alma Pramac Racing e 2° posto temporaneo alle spalle del campione del mondo in carica, poi arrivano gli altri (specie Lorenzo) e Petrucci perde diverse posizioni.  Da qui in avanti non ci saranno grandi sconvolgimenti in graduatoria e per il ternano, in extremis, arriva la perdita di posizione a favore di Pedrosa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli