MotoGp, Petrucci decimo in qualifica

A Valencia Lorenzo partirà in pole position e Rossi ultimo. Sarà una domenica entusiasmante

Condividi questo articolo su

Saranno due gli italiani, domenica a Valencia, a cullare – sotto la visiera del casco integrale – un sogno meraviglioso. Il primo è Valentino Rossi, impegnato in una rimonta che avrebbe un valore storico, ma il secondo si chiama Danilo Petrucci, a caccia di un posto nella ‘top ten’ finale. Sogni diversi, ma in fondo nemmeno tanto.

Petrucci in quarta fila La buona ‘verve’ del pilota ternano, 6° nella FP2 di venerdì, è proseguita anche il sabato: Petrucci ha prima conquistato la qualificazione diretta alla Q2 entrando nella ‘top ten’ della FP3, quindi si è preso il 10° posto nella sessione decisiva con il crono di 1’31.293. Il centauro rossoverde partirà dunque dalla quarta fila accanto a Viñales e Pirro. Pol Espargaró, che segue Petrucci a quattro punti di distacco in classifica, inizierà dall’8° piazza: meglio invece il fratello Aleix, 4° dietro il trio spagnolo.

In pole position c’è Jorge Lorenzo, in lotta – parte da -7 – per il titolo mondiale con Valentino Rossi: dietro allo spagnolo Márquez e Pedrosa, mentre ‘Il Dottore’ scatterà dall’ultima posizione dopo l’incidente con il 22enne di Cervera in Malesia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli