Nuova soddisfazione per Danilo Petrucci. Sul circuito di Le Mans il pilota ternano del Team Pramac Racing è entrato nella top ten, classificandosi al 9° posto della griglia di partenza.
La giornata di Petrucci è iniziata con il 13° tempo nella FP3 (1’34.057), che ha costretto il pilota ternano a dover passare attraverso la Q1. Durante le FP4, condizionate dalla pioggia caduta fino a qualche minuto prima, sono giunti segnali molto positivi sul passo gara. Danilo è stato capace di vincere nettamente la Q1 per la terza volta nella stagione. Nell’ultima run della Q2 il giro veloce con il tempo di 1’33.556, che gli consentirà di partire dalla terza fila.
Un bel passo «La Q1 – il commento del ternano – è uno scoglio molto difficile da superare perché ci sono tanti piloti che lottano cercando di stare in scia. Io ho sempre girato da solo e questo mi ha aiutato. Sono molto contento anche per la Q2 con una terza fila che mi dà grande soddisfazione: ho tenuto un bel passo e quindi spero davvero di poter arrivare tra i primi 10 domenica. Intanto ringrazio la squadra che ha fatto un gran lavoro. Il mio capotecnico Daniele Romagnoli ha lavorato un anno con la Desmosedici GP14 ed è riuscito a trovare le giuste soluzioni. Non era facile dopo la giornata di ieri (16° posto) rientrare nei primi 10. Ma – conclude Petrucci – il risultato che conta è quello di domenica».