21 °c
Terni
24 ° Gio
24 ° Ven
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » MotoGp, Petrucci settimo a Brno

MotoGp, Petrucci settimo a Brno

di Simone Francioli
6 Agosto 2017
in Motociclismo, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Petrucci durante la gara (foto Octo Pramac Racing)

Petrucci durante la gara (foto Octo Pramac Racing)

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Una grande rimonta fino al 3° posto, poi le difficoltà finali e la 7° piazza conclusiva. Buon piazzamento per Danilo Petrucci sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca: il pilota di Terni cede negli ultimi giri dopo un’ottima performance nella parte centrale di gara. Vittoria per Marc Márquez, poi Pedrosa e Viñales. Domenica prossima si torna in pista in Austria, sul circuito di Spielberg.

Petrucci a Brno (foto Octo Pramac Racing)

La partenza: errore e recupero Petrucci mantiene l’8° posto per poche curve – tra Folger e Crutchlow – a causa di una ‘sbandata’ che lo porta fuori traiettoria (10°). Il centauro del team Octo Pramac Racing tuttavia non ci mette molto a risalire la china: nel giro di due chilometri recupera le posizioni perse e passa al 7° posto con il sorpasso su un Márquez in crisi per via della gomma posteriore. Tempi alti in avvio (warm-up bagnato), ma pista asciutta. Ma ecco che arriva la ‘scossa’.

Bruciato Pedrosa, il rientro ai box Scatenato il ‘ducatista’ in questa fase e a farne le spese è Pedrosa, che cede la 6° piazza. Al quarto giro Petrucci – in diverse tornate rientrano tutti – viene richiamato ai box per il cambio moto e riparte dalla 10° posizione: i tempi si abbassano di dieci secondi con i pneumatici da asciutto e Márquez (tra i primi ad entrare con le nuove gomme) ne approfitta per balzare in testa a suon di giri record. Nel contempo il ternano (16 giri dalla conclusione) torna 6° alle spalle di Pedrosa e davanti a Crutchlow dopo che tutti i piloti hanno cambiato la moto.

Danilo Petrucci (foto Octo Pramac Racing)

Abraham e Redding dietro A tredici giri dal termine ecco che – Pedrosa nel contempo è salito fino al 2° posto – Petrucci opera il sorpasso sul pilota di casa: è 5° con il compagno di team Redding a tiro, messo alle spalle nel giro di poche curve. Tra il ternano e il podio resta Aleix Espargaró.

Zona podio, Viñales si fa sotto Inarrestabile l’ascesa di Petrucci. Il ternano con una super staccata infila il pilota spagnolo e passa al 3° a dieci tornate dalla bandiera a scacchi. Nelle retrovie invece sono Viñales, Rossi e Dovizioso a cercare la rimonta: il talento iberico riesce a infilare il 9 a sette giri dalla conclusione.

In difficoltà Nella parte finale Petrucci perde terreno e a stretto giro il ternano perde la 4° piazza con il sorpasso operato da Crutchlow, mentre Rossi è ormai a pochi metri dal ternano: il 46 vince il duello, il centauro umbro è 6° Posizione che non riesce a mantenere, perché a un giro e mezzo dalla conclusione è Dovizioso a sfilargliela: per lui altri 9 punti. In graduatoria sale a quota 75, Folger è più vicino. «Gara particolare, la pista – il suo commento a Tv8 – si è asciugata in fretta: non me la sono sentita di rischiare, volevo cambiare un giro prima e ho visto che nessuno lo faceva. Abbiamo sfruttato l’occasione però, sul passo gara sabato non ero messo benissimo: ho faticato tutto il weekend e ho provato a resistere nel finale, è andata abbastanza bene. Ho portato a casa un po’ di punti».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Ternana Women: definito lo staff per la stagione 2026/2027
Calcio

Ternana Women: definito lo staff per la stagione 2026/2027

22 Luglio 2026
Ternana, primo anno Unicusano: il bilancio
Calcio

Nuova Ternana: definiti capitale sociale e nuovo assetto. Svelato il ‘mistero’ delle coppe

21 Luglio 2026
Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara
Sport

Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara

21 Luglio 2026
Perugia Calcio: i debiti frenano la cessione. Stagione a rischio
Calcio

Cessione Perugia Calcio: Faroni rifiuta l’offerta vincolante. Ma la partita è ancora aperta

21 Luglio 2026
Cessione Perugia: il dg Borras conferma la ‘corsa a due’. Dettagli e cifre
Calcio

Cessione Perugia, il bivio tra l’offerta vincolante di Arena Curi e il muro di Borras

20 Luglio 2026
Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni
Nuoto

Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni

18 Luglio 2026

Meteo

Umbria
22 Luglio 2026 - mercoledì
Sunny
21 ° c
64%
6.1mh
34 c 15 c
Gio
34 c 14 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.