MotoGp, Petrux e la voglia di voltar pagina

Terni, il 28enne della Ducati a caccia del riscatto per consolidare la terza piazza in graduatoria generale: «Vengo dalle due peggiori gare stagionali»

Condividi questo articolo su

Silverstone, Regno Unito, un luogo dal dolce ricordo per Danilo Petrucci. Qui nel 2015 ottenne il primo podio della carriera (era in Pramac) e il 28enne ternano sul circuito britannico vuol tornare ad essere protagonista nel weekend in arrivo: c’è da porre rimedio alle ultime uscite tutt’altro che entusiasmanti.

Il riscatto

Il ducatista ternano – 3° in classifica con 136 punti – non può certo essere soddisfatto dei recenti gran premi: «Sicuramente le ultime due – il commento del 9 – sono state le mie peggiori gare dell’anno ed ora l’obiettivo è di voltare pagina il prima possibile, iniziando a dimostrare a Silverstone che ci meritiamo la terza posizione in campionato. Su questo circuito ho dei bei ricordi, soprattutto per il podio del 2015, e penso che se ci concentreremo fin dalla prima sessione potremo essere competitivi: ci sarà molta concorrenza e l’incertezza del meteo qui in Inghilterra è sempre un fattore da considerare, che può condizionare la gara. Sono però determinato ad ottenere un buon risultato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli