MotoGp, Silverstone: Petrucci parte 14°

Quinta fila per il ternano sulla pista britannica. Servirà una rimonta – concluse 2° – come quella dello scorso anno

Condividi questo articolo su

Servirà una rimonta – magari una replica dell’epica corsa dello scorso anno, quando in griglia partì dal 18° posto – a Danilo Petrucci per centrare la top ten sul circuito di Silverstone, in Inghilterra. Il pilota ternano ha infattio terminato le qualifiche conquistando il 14° posto, utile per un piazzamento in quinta fila. In pole ci sarà Cal Crutchlow, quindi Valentino Rossi e Maverick Viñales. Cadute per Marc Márquez e Andrea Dovizioso.

Negativa fp3 Petrucci manca l’accesso diretto alla Q2 dopo aver chiuso la qualifica mattutina al 12° posto: tempo di 2’02.200 a un secondo e due decimi dal leader Marc Márquez. Nella fp2 posizione simile, con il 13° posto alle spalle di Barbera. Spettacolare ‘salvataggio’ da una caduta di Petrucci, abile nel riprendere il controllo della moto in uscita da una delle curve del tratto finale.

Sul bagnato Nella sessione pomeridiana Petrucci non riesce a concludere nei primi due posti validi per avanzare alla q2: il pilota di Terni chiude in 2’18.65 dietro a Lavery, Miller e Baz. Accanto al ‘ducatista’ partiranno dunque il francese e Pol Espargaró.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli