Ecco la Desmosedici 2020 per Petrucci

Terni, giovedì l’appuntamento a Bologna per presentare le nuove grafiche: «Voglio fare un passo in avanti rispetto al 2019»

Condividi questo articolo su

Un giovedì di presentazioni in casa Ducati in vista del mondiale MotoGp 2020. Svelate a palazzo Re Enzo, in piazza Maggiore a Bologna, le nuove grafiche e livree della Desmosedici: non poteva mancare il ternano Danilo Petrucci che, dopo una grande prima parte di stagione ed una seconda deludente, vuol migliorare il bottino conquistato nel 2019.

L’obiettivo

Con lui il compagno di team Andrea Dovizioso, l’Ad di Ducati motor holding Claudio Domenicali e il direttore generale corse Luigi Dall’Igna: «Il 2019 è stato un anno molto positivo per me, nonostante le difficoltà – le parole del centauro di Terni – subentrate nella seconda parte della stagione. È stato il mio miglior anno in MotoGP in termini di risultati, ma soprattutto ho ottenuto la mia prima vittoria al Mugello in una gara fantastica davanti al pubblico di casa e ai tifosi Ducati. È un risultato che mi ha dato molta fiducia e che mi spinge a voler migliorare anche quest’anno. So che anche i nostri avversari si presenteranno in pista ancora più forti, ma questo vale anche per me. Ogni stagione mi ha sempre visto crescere e migliorare, e nel 2020 voglio riconfermarmi e fare un altro passo avanti rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno». Test ufficiali in arrivo, poi si farà sul serio con il debutto fissato per l’8 marzo a Losail, in Qatar.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli