MotoGp, test in Qatar: 11° piazza Petrucci

Terni, ultime prove ufficiali prima del debutto di fine marzo: il 26enne ternano, in sella alla Gp17, sfiora la top ten

Condividi questo articolo su

Poco più di due settimane e si alzerà il sipario sul motomondiale 2017. Ultimi test per il gruppo di piloti MotoGp in vista del debutto del 26 in Qatar, sul circuito di Losail, dove venerdì sono iniziate le prove conclusive in vista della gara d’esordio: nella prima giornata Danilo Petrucci, in sella alla GP17, ha chiuso all’11° posto.

Danilo Petrucci

Il ‘ducatista’ ternano ha terminato la giornata qatariota con 33 giri all’attivo, facendo registrare il miglior crono in 1’55.829: il gap dal leader, Andrea Dovizioso, si è fermato a 1 secondo e 11 millesimi. Tra i più veloci di giornata anche Maverick Viñales su Yamaha (1’55.179) e Cal Crutchlow, distanziato sei decimi dal pilota romagnolo.

Jorge Lorenzo Lo spagnolo, il terzo pilota sulla GP17, non è andato oltre il 5° posto: il miglior tempo è stato più basso di due decimi rispetto a quello di Petrucci. Indietro Valentino Rossi, 7°, mentre il compagno del ternano in Octo Pramac Racing – Scott Redding – si è piazzato al 15° posto; i test in terra asiatica proseguiranno nel weekend.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli