Coppa Italia lanci paralimpica a Narni

Sabato e domenica appuntamento al ‘Bertolini’: manifestazione Fispes con importanti protagonisti come Campoccio e Tonetto. «Problemi con il camposcuola a Terni»

Condividi questo articolo su

Il campione europeo di lancio del peso 2018 Giuseppe Campoccio e il primatista italiano di lancio del disco Lorenzo Tonetto: sono tra gli atleti più vincenti che, salvo sorprese, parteciperanno alla finale di coppa Italia di lanci paralimpica Fispes al ‘Bertolini’ di Narni Scalo: l’evento sarà presentato nel pomeriggio a palazzo dei Priori. Sfuma invece la chance Oney Tapia.

Viatico per il mondiale. Niente camposcuola

La manifestazione si svolgerà tra sabato e domenica. In pedana i migliori atleti: la gara narnese servirà da preparazione al mondiale di Dubai previsto tra il 7 e il 15 novembre a Dubai. Non mancherà la partecipazione della società di casa, l’Athletic Terni: proveranno ad andare a medaglia Antonio Acciarino, Gabriele Fella, Simone Giovarruscio (già vincitore nel 2017 e nel 2018) e Mersed Bećirović. In totale le società coinvolte saranno otto con la Handy Sport Ragusa favorita tra le donne. Durante la conferenza stampa è stato sottolineato che l’evento doveva svolgersi a Terni ma, a causa dei problemi del camposcuola ‘Casagrande’, gli organizzatori hanno optato per il Bertolini. «Narni – ha aggiunto – una realtà sempre pronta e ha una struttura gestita al top», le parole del presidente Francesco Corsetti. Alla conferenza hanno partecipato anche il presidente dell’Ente Corsa all’Anello Federico Montesi, la vicepresidente della società ternana Gioia Malizia, il capitano della squadra Antonio Acciarino e il professore Anullo Persichetti del ‘Federico-Cesi’, coinvolti nel servizio di accoglienza. Ancos Confartigianato ha messo a disposizione un pulmino per il trasporto degli atleti dalle strutture ricettive all’impianto di gara.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli