Narni, crolla intonaco: «Scuola insicura»

Sergio Bruschini (FI): «All’Anita Garibaldi stavolta è andata bene, ma il fatto dimostra che gli istituti non sono sicuri come si vorrebbe far credere»

Condividi questo articolo su

L’allarme lo aveva lanciato il capogruppo comunale di Forza Italia sergio Bruschini: «Nella scuola elementare Anita Garibaldi a Narni è venuto giù un grosso pezzo di intonaco». E adesso arriva anche la foto che lo testimonia.

I calcinacci In effetti il pezzo è bello grosso ed ha ragione Bruschini a dire che «considerato che erano le 12 e 30 solo la fortuna ha evitato il peggio in quanto i ragazzi erano tutti a lezione e per fortuna non in prossimità del distacco. Considerata la porzione di intonaco le conseguenze potevano essere molto serie».

I controlli Per il capogruppo comunale di Forza Italia, «questo fatto dimostra che i controlli presso queste strutture non possono più essere blandi, ma devono corrispondere alla massima sicurezza ed approfondita indagine strutturale. Stavolta ci è andata bene, per fortuna, ma ora al lavoro per indagare a fondo sulla sicurezza della scuola. I soldi si trovano, qui è in gioco l’incolumità dei nostri figli».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli