Narni, dubbi Covestro: «C’è preoccupazione»

Nera Montoro, Filctem Cgil e Femca Cisl: «Messa in vendita delle attività in Europa. Sforzi dei lavoratori non vengano vanificati da azioni frettolose e poco chiare»

Condividi questo articolo su

«Seguiremo questa vicenda con molta attenzione in quanto gli enormi sforzi fatti dai lavoratori negli ultimi anni non vengano vanificati da azioni frettolose e poco chiare». A lanciare l’allarme sono le segreterie della Filctem Cgil e della Femca Cisl: il riferimento è alla vendita a Plaskolite – si parla delle attività nelle lastre di policarbonato negli Stati Uniti – da parte di Covestro e all’annuncio della messa in vendita delle attività in Europa. Preoccupazione per il sito di Nera Montoro.

Rsu e sindacati esprimono in merito «preoccupazione per il futuro dei siti europei e nello specifico del sito di Narni. Fin dalla creazione di Covestro il gruppo Bayer fu chiaro nelle sue dichiarazioni di voler, nel tempo, uscire dal business delle lastre. Con diverse operazioni la partecipazione di Bayer in Covestro dal 2015 ad oggi è scesa fino a toccare quota 20% circa. Il fatto che ora inizi la ricerca di un eventuale compratore per la cessione totale delle attività pone una serie di interrogativi, non ultimo quello di capire se ci sarà qualcuno – concludono – in grado di poter acquisire, ed a quali condizioni, gli asset aziendali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli