Narni, ‘Gioca e mettiti in gioco’: musica e arte

Città vestita a festa e grande successo: musica, giochi di una volta, laboratori creativi e spettacoli degli artisti di strada

Condividi questo articolo su

Un grande palcoscenico di musica, giochi di una volta, laboratori creativi e spettacoli degli artisti di strada, andato in atto grazie al lavoro di squadra tra istituzioni, centri servizi, associazioni, cooperative, professionisti e artisti. Questa la ricetta di ‘Gioca e mettiti in gioco’, che venerdì scorso ha acceso la notte narnese. Città vestita a festa e invasa da migliaia di persone.

Associazioni e fantasia «La grande forza di quest’anno – dice con soddisfazione Mariacristina Angeli, direttore artistico dell’evento – è stata la grande rete di associazioni di volontariato scesa in campo per la manifestazione. Sono state più di trenta, si sono messe in gioco all’insegna della fantasia, sono riuscite ad unirsi per condividere insieme questa esperienza a favore dei bambini, dei ragazzi e dei genitori. A supporto della rete di associazioni il Cesvol, che ha contribuito fattivamente ed economicamente, investendo sulla manifestazione i fondi di un progetto vinto proprio per la città di Narni. Importante il ruolo dei centri servizi prima infanzia del Comune di Narni, coordinati da Valeria Modesti, e forte il sostegno del sindaco, Francesco De Rebotti e della sua giunta».

Magia negli spettacoli circensi e teatrali, nei giochi e nei laboratori creativi e di riciclo che hanno coinvolto i più piccoli e nei disegni dei bambini delle scuole esposti a Piccole Tracce. E poi il grande spettacolo di musica e colore allo spazio ragazzi ‘Rock Arena’,, dove si sono esibite sette band di chiara fama, intervistate da Alessandro Cavalieri e Chiara Berlenghini. «‘Gioca e mettiti in gioco’ è stata anche quest’anno una manifestazione allegra, partecipata e molto sentita – chiude la Angeli – e viene archiviata dando appuntamento ai bambini e ai ragazzi e alle loro famiglie all’edizione 2016».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli