Narni, il dolore dei colleghi per la scomparsa di Claudio: «Addio cuore grande»

Il 33enne morto in un incidente nel Trapanese, lavorava come operatore socio sanitario nell’ospedale di Narni. Era in vacanza con la moglie Caterina, ricoverata in gravi condizioni

Condividi questo articolo su

Martedì pomeriggio a Palma (frazione di Trapani) Claudio Di Rosa, 33enne di origini siciliane che lavorava come operatore socio sanitario nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Narni, ha perso la vita in un incidente in moto. L’uomo si trovava in vacanza nel trapanese con sua moglie Caterina – sposata due mesi fa – che al momento è ricoverata in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

L’incidente

Erano circa le 16 di martedì pomeriggio quando Claudio e Caterina stavano viaggiando in moto lungo il rettilineo della frazione di Palma. La moto Swm 125, forse per un sorpasso, si è scontrata con una Skoda che procedeva nello stesso senso di marcia, guidata da un uomo di 77 anni intento a svoltare a sinistra. La moto ha impattato contro il lato sinistro dell’autovettura e Claudio Di Rosa è finito sotto le ruote, mentre la moglie e la moto ad alcuni metri di distanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118 ma per l’operatore socio sanitario 33enne purtroppo non c’è stato nulla da fare. Caterina invece è stata trasportata in ospedale in ‘codice rosso’: le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. Entrambi indossavano il casco.

I colleghi di Claudio

Grande il dolore dei colleghi di Claudio che lavoravano insieme a lui nell’ospedale narnese. Lo ricordano come «un ragazzo meraviglioso, stimato da tutti. Era un grande lavoratore, un uomo con un cuore grande, di grande umanità e dolcezza. Un ragazzo d’altri tempi. Aveva un’educazione che è raro trovare in questo momento. Non sono frasi di circostanza perché lui era ed è amato da tutti noi».

La Usl Umbria 2

«La direzione aziendale della Usl Umbria 2 e il direttore del presidio ospedaliero di Narni-Amelia Sergio Guido – si legge in una nota dell’azienda sanitaria – esprimono vicinanza ai familiari e profondo cordoglio per la scomparsa del collega Claudio Di Rosa, operatore socio sanitario del reparto di ortopedia del nosocomio di Narni, molto stimato e apprezzato da tutti per la sua professionalità ed umanità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli