È durata meno di un anno l’avventura di Luca Stinchelli al vertice di GoSource Italy srl, la società che ha rilevato la Sgl Carbon, poi Elettrocarbonium, di Narni Scalo: una nota diffusa da Confindustria, a cui è associata la nuova azienda, comunica che il manager ha lasciato l’incarico di amministratore delegato a decorrere dal 9 agosto scorso.
I ringraziamenti
«Al dottor Stinchelli – continua la nota – vanno i ringraziamenti della società per l’operato svolto, caratterizzato da alta professionalità e trasparenza determinanti per la ripresa dello stabilimento di Narni». Non vengono invece resi ufficialmente noti i motivi della scelta. Stinchelli era stato nominato ad a metà dicembre 2017. Manager di prestigio e, tra le altre cose, nipote di Enzo Stinchelli, ex giornalista Rai molto conosciuto a Narni, dopo aver conseguito una laurea in economia e commercio, ha lavorato per decenni all’Ilva-Acciai Speciali Terni per poi entrare nel 2012 in Nichel Leghe SpA, società del campo della trasformazione e commercializzazione di materie prime, con il ruolo di amministratore delegato e direttore generale. Qui era rimasto fino al 2016 prima della, breve, esperienza di GoSource, i cui primi impianti sono in marcia da qualche mese e che all’inizio dell’estate aveva annunciato l’assunzione di 70 persone.
Il sindaco di Narni
«Apprendiamo con stupore la decisione di Stinchelli – commenta ad umbriaOn il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti – oltre tutto di un mese fa. Mi auguro che prima possibile l’azienda, in una fase così delicata, comunichi la soluzione per permettere a tutti, istituzioni e sindacati, di capire quale sarà l’assetto e con chi rapportarsi».