di A.P. (lettera firmata)
A fine settembre, presso il reparto di ortopedia dell’ospedale di Narni, ho subìto un intervento bilaterale alle ginocchia. Intervento che tutti mi sconsigliavano di effettuare presso un ospedale così piccolo. Avrei dovuto, secondo loro, recarmi a Bologna, Arezzo o altri luoghi, strutture sicuramente più conosciute di quella narnese.
Mi trovo invece a ringraziare una struttura piccola ma efficente, con personale competente, gentile ed educato e soprattutto umano. Sempre disponibile e paziente verso i ricoverati. Il ringraziamento va al reparto diretto dal dottor Dino Scaia e al suo staff. Agli infermieri, gli Oss ed anche agli inservienti. Mai in passato avevo trovato, insieme alla competenza, anche tanta pazienza e gentilezza. Un grazie anche alla signora della fisioterapia che mi ha seguito nei giorni della degenza.
Vorrei aggiungere un’altra nota positiva per il pronto soccorso dello stesso ospedale, dove mi sono recata lo scorso 20 agosto in ‘codice giallo’ e dove il dottor Sandro Vittori e la sua collega mi hanno seguito in maniera efficente e professionale. Ritengo doveroso raccontare la mia esperienza presso questa struttura con la speranza che venga mantenuta e migliorata.