Sono stati inaugurati giovedì i lavori di miglioramento del ponte strallato di Nera Montoro, nel territorio comunale di Narni. Il finanziamento è della Regione Umbria e il coordinamento in mano al Comune: in arrivo l’ammodernamento della struttura viaria.
Il sindaco Lorenzo Lucarelli ha ringraziato «chi ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, in particolare la Regione, il consiglio comunale e la sezione di Terni di Confindustria Umbria, che ha avuto un ruolo attivo favorendo il dialogo con le pubbliche amministrazioni e coordinato il coinvolgimento delle imprese, gli uffici comunali e l’ingegnere Giorgio Maurini, progettista dell’intervento. Un esempio di collaborazione tra pubblico e privato da poter replicare anche in altri ambiti».
Presente anche l’assessore regionale Enrico Melasecche, che ha messo in risalto «l’impegno delle istituzioni e degli imprenditori per un’opera che è uno snodo strategico fra l’area industriale e il raccordo Terni-Orte». C’è stato «l’impegno della Regione nell’individuare le risorse necessarie pari a 1,4 milioni di euro e la formula vincente che vede insieme pubblico e privato». Per Confindustria presente il presidente della sezione ternana Riccardo Morelli: «Importante il contributo delle aziende coinvolte, determinante per l’avvio dei lavori».