Nasce ‘Vivi Terni’: portale per il turismo

Itinerari, dove dormire e mangiare, area multimediale: un luogo in cui poter scoprire la storia del territorio ternano e decidere gli itinerari di viaggio

Condividi questo articolo su

Itinerari, dove dormire, dove mangiare e un’area multimediale: ‘Vivi Terni’ è il nuovo portale turistico nel sito internet del Comune di Terni dove il turista può scoprire la storia del territorio ternano, vedere gli itinerari di viaggio e decidere già da casa sua dove mangiare e dove dormire una volta raggiunta la destinazione.

Gli itinerari Sono 14 gli itinerari selezionati per i turisti, e vanno dal trekking nel parco fluviale del Nera, agli itinerari museali, passando per gli itinerari archeologici e la via di Francesco. In ogni sezione si possono trovare delle schede che raccontano la storia e l’architettura dei luoghi o monumenti e cosa il turista potrà trovare e scoprire scegliendo quell’itinerario.

Dove mangiare e dormire Nella sezione è organizzato un elenco di alberghi, agriturismi, bed&breakfast e affittacamere presenti nel territorio ternano. Nell’elenco viene specificato il nome della struttura, la tipologia, l’indirizzo, la città e il numero di telefono. Il turista che sta quindi organizzando il proprio soggiorno nel territorio, potrà scegliere anche la struttura più vicina dove alloggiare e mangiare e contattarla direttamente da casa sua.

Nell’area multimediale infine sono contenute una serie di cartelle con immagini che raffigurano le principali bellezze del territorio: la Valserra, l’Anfiteatro Romano, la Cascata delle Marmore, Carsulae, il lago di Piediluco, il fiume Velino, la Valnerina e gli itinerari museali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli