Grande prestazione da parte degli atleti della polisportiva Circolo Lavoratori Terni nel campionato regionale primaverile organizzato dal comitato regionale umbro della FIN (Federazione Italiana Nuoto). Le gare si sono svolte alla piscina ‘Pellini’ di Perugia da venerdì 27 febbraio a domenica 1 marzo.
Campioni assoluti Gli ottimi piazzamenti e i numerosi podi ottenuti dai singoli atleti hanno portato alla squadra numerosi punti, tanto da decretare il Clt campione regionale primaverile 2015 nella categoria assoluti, campione regionale nella categoria juniores e un ottimo ed inaspettato secondo posto nella categoria ragazzi. Da menzionare anche la quarta piazza ottenuta dai ragazzi nella classifica nella categoria cadetti e senior.
Risultati di prestigio Tra le tante medaglie vinte dal Clt, meritano particolare rilievo quelle che hanno proclamato i campioni regionali assoluti primaverili: Lorenzo Consoli nei 200 misti, Marco Filippi nei 50 stile libero, Francesco Langeli – 100 e 200 farfalla, 100 stile libero -, Martina Quaglia – 100 e 200 dorso – e Daniele Sirianni nei 400 misti. Infine le staffette: la 4×100 mista maschile (Consoli, Giulivi, Langeli, Filippi) e la 4×100 stile libero maschile con Langeli, Filippi, Consoli e Dominici.
L’impegno e lo spirito di sacrificio hanno premiato gli atleti del Clt, guidati da un ottimo staff tecnico capitanato da Cristiano Tattini, che ora dovrà guidare molti dei suoi ragazzi ai prossimi campionati nazionali giovanili di nuoto in programma a Riccione per il 20-25 marzo.
Grande soddisfazione per i risultati dei ragazzi della sezione nuoto è stata espressa dal presidente del Clt Giovanni Scordo, che ha ringraziato i dirigenti ed i tecnici per gli ottimi risultati ottenuti in questa prima parte della stagione, sottolineando come gli sforzi messi in campo dal Clt per lo sviluppo dell’attività agonistica facciano crescere i ragazzi in un ambiente sano e pieno di valori positivi.