Occhio alla velocità: dal 13 al 19 c’è ‘Speed’

Controlli ‘h24’ sulle strade umbre realizzati dal network europeo delle polizie stradali ‘Tispol’.

Condividi questo articolo su

Attenzione a spingere il piede sull’acceleratore, in particolare fra il 13 e il 19 aprile, giorni in cui sarà attiva anche in Umbria la campagna ‘Speed’ realizzata dal network europeo delle polizie stradali ‘Tispol’.

Controlli All’iniziativa aderirà anche il compartimento della polizia stradale dell’Umbria che effettuerà, sull’interno territorio regionale e h24, controlli mirati attraverso autovelox e telelaser, nonché l’implementazione dei servizi con ‘safety tutor’ sulle arterie autostradali.

Obiettivi Un monitoraggio costante, messo in campo dalla polizia stradale con l’obiettivo di garantire elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte.

‘Tispol’ è una rete di cooperazione tra le polizie stradali nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione europea, a cui aderiscono 31 Paesi europei. L’organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le polizie stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’azione europeo 2011 – 2020.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli