Occhio alle cinture di sicurezza con ‘Seatbelt’

Proseguirà fino al prossimo 15 marzo la campagna internazionale promossa dal network europeo delle polizie stradali Tispol

Condividi questo articolo su

Attenzione ad allacciare sempre la cinture in auto, per ragioni di sicurezza e non solo. In adesione alla campagna europea ‘Seatbelt’, promossa dal network europeo delle polizie stradali Tispol, fino al prossimo 15 marzo il compartimento della polizia stradale dell’Umbria ha predisposto controlli mirati h24 sulle principali arterie stradali della regione.

‘Seatbelt’ ha l’obiettivo di verificare il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, con particolare riguardo ai seggiolini per bambini. Il tutto cercando di sviluppare la coscienza e la consapevolezza che, nello stesso momento, tutte le forze di polizia stradale dell’Unione stanno operando con le medesime modalità, strumenti e per un obiettivo comune.

Tispol è una rete di cooperazione tra le polizie stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione europea, a cui aderiscono 29 Paesi. L’organizzazione punta a sviluppare una cooperazione operativa per ridurre il numero degli incidenti stradali e delle vittime della strada, attraverso operazioni internazionali congiunte e campagne tematiche. L’obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli