Orchestra giovanile, cresce la musica a Terni

Presentato il progetto che vedrà la luce il 21 settembre con un concerto sinfonico

Condividi questo articolo su

L’idea è bella. 130 musicisti e 60 coristi – studenti delle scuole primarie, del liceo musicale, ma anche dell’istituto Briccialdi – sono l’embrione della nuova ‘Orchestra giovanile ternana’, che esordirà lunedì alle 18, sul palco appena liberato dagli artisti di TerniOn, con un concerto sinfonico.

MARIA ELISABETTA MASCIO ILLUSTRA L’INIZIATIVA – L’INTERVISTA

L’Orchestra Il concerto, che avrà luogo proprio nella giornata che l’Onu dedica alla pace «vuole essere solo l’inizio di un percorso – spiega l’assessore Carca Riccardi – che potrà portare alla creazione ed alla crescita di una nuova ‘cultura’ musicale tra i giovani, così da garantire anche al Briccialdi un buon serbatoio di nuovi talenti». Tanto che a dirigere il concerto sarà Marco Gatti, docente proprio al Briccialdi, il cui Gabriele Catalucci, si è detto «convinto della grande valenza dell’iniziativa».

Durare nel tempo L’Orchestra giovanile ternana, promette l’assessore «non si esibirà, certamente, solo il 21 settembre, ma sarà coinvolta in altre iniziative, come quelle che programmeremo nel periodo natalizio o per San Valentino, mentre stiamo pensando di farla coinvolgere nella giornata della pace di Assisi, ma anche in occasioni più ‘popolari’ come il Cantamaggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli