Orvieto, imprenditore ‘salvato’ dalla polizia

A dicembre aveva subito il furto di un escavatore da 30 mila euro. Gli agenti sono riusciti a ritrovare il macchinario

Condividi questo articolo su

Il furto era stato commesso a Orvieto nella notte tra il 17 e il 18 dicembre dello scorso anno: l’imprenditore ci aveva rimesso un escavatore del valore di oltre 30 mila euro. Cose che, di questi tempi, possono creare problemi seri a qualsiasi attività imprenditoriale.

Ritrovato A distanza di poco più di tre mesi dal fatto, le indagini attivate dalla polizia di Chiusi hanno permesso di recuperare lo strumento, individuato in un casolare abbandonato. Il blitz è scattato a Valiano di Montepulciano, una 70ina di chilometri a nord di Orvieto, in provincia di Siena.

Denunciato Considerato che nei giorni precedenti erano stati rubati dei mezzi pesanti da alcuni cantieri della Toscana, gli uomini della polizia di Stato hanno deciso di verificare quale fosse la provenienza dell’escavatore. In tal modo sono riusciti a risalire al furto messo a segno a Orvieto a dicembre e, al tempo stesso, ad individuare l’uomo – E.O., 40enne residente a Chiusi – che aveva la disponibilità del mezzo e che, per questo, è stato denunciato.

Il proprietario L’escavatore è stato riconsegnato al legittimo proprietario che ha voluto ringraziare personalmente i poliziotti, alla presenza del loro dirigente Valter Allegria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli